schermata 2019 10 18 alle 17 27 41

CosmesiAmo: la cosmesi incontra i consumatori

Torna l’appuntamento con CosmesiAmo, l’evento promosso da Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia, in programma sabato 19 ottobre presso il Ronchiverdi Sport & Business Club di Torino.

18 ottobre 2019 / Eventi

Dopo il successo delle precedenti edizioni di Milano, Bari e Roma, CosmesiAmo arriva a Torino per una giornata dedicata alla bellezza, ai profumi e alla cura di pelle e capelli. L’evento, promosso dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia, si terrà sabato 19 ottobre (dalle 10 alle 18) presso il Ronchiverdi Sport & Business Club.

Presenti, come sempre, gli esperti del settore, pronti a informare e consigliare i visitatori in momenti di confronto e dibattito. «Nonostante il consumatore sia sempre più attento, spesso non è immediato comprendere la complessità del mondo della bellezza, le variegate professionalità coinvolte e il costante investimento in ricerca e sviluppo della nostra industria. - dichiara il presidente di Cosmetica Italia, Renato Ancorotti - La collaborazione che ci affianca a Unione Nazionale Consumatori nella realizzazione di CosmesiAmo ci consente di dare concretezza all’obiettivo di incontrare il consumatore e raccontare il valore della cosmesi».

«Siamo alla quarta edizione di CosmesiAmo, evento al quale teniamo molto per la possibilità di incontrare i consumatori e favorire il dialogo con il mondo della cosmetica. - afferma il presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona - I consumatori di oggi sono molto attenti a tutto ciò che ha a che fare con la bellezza e la cura del corpo, si informano sulle nuove tendenze e sono disponibili a spendere il proprio denaro per prodotti efficaci. Una grande novità è rappresentata dalle modalità con cui si approcciano al mercato: siamo di fronte ad un passaparola virtuale in cui è sui social che si cercano consigli e ci si affida ad influencer per la scelta di un prodotto piuttosto che un altro. Per questo motivo ormai da diversi anni organizziamo con Cosmetica Italia eventi come questo, ma anche campagne di comunicazione, per fornire ai consumatori le corrette informazioni e la possibilità di toccare con mano i trattamenti e le novità del mercato».