È ormai tutto pronto per l’inizio della nuova edizione di Cosmoprof, l’evento internazionale dedicato all’industria cosmetica organizzato come sempre presso i padiglioni di BolognaFiere.
Previsto nella giornata inaugurale di venerdì 13 marzo il Convegno a cura di Cosmetica Italia, dal titolo “L’industria cosmetica verso il packaging del futuro”. L’associazione, inoltre, presenterà i dati economici sull’andamento del settore nonché diverse analisi dei principali trend realizzate dal proprio Centro Studi. Per alcuni gruppi merceologici - come erboristeria ed estetica - saranno, inoltre, proposti momenti di confronto su temi relativi ai vari canali di riferimento.
Obiettivo della kermesse è di mostrare, in particolare, le proiezioni del futuro dell’intero comparto. Per farlo saranno attivi cinque Garden: Garden of innovation (dove sarà presentato il “viaggio” del Beauty nei prossimi dieci anni); Garden of Colors and Materials (all’interno di Cosmopack); Garden of Diversity (suddiviso in tre aree per raccontare tutte le fasi di vita di un prodotto beauty); Garden of Fragances (l’osservatorio delle tendenze e delle trasformazioni della profumeria); Garden of Trends (con la presentazione dei prodotti lancio delle aziende espositrici).