La Storia

Promotre nasce nel 1998 come SRL da una costola del CAGIP allora unico gruppo italiano di profumeria.

I soci fondatori furono Giovanni Celeghin titolare dei negozi drug Cad e dei negozi di profumeria Beauty Star, Roberto Pini titolare delle profumerie Beauty Star e Marcello Bonaccorsi titolare delle profumerie La Chiocciola cedute nel 2000 al gruppo Marionnaud.

PROMOTRE nasce per realizzare il sogno dei suoi fondatori quello di mettere insieme le proprie energie, i propri sforzi e curare il dettaglio, cioè passare da re distributori a distributori di prodotti cura casa e cura persona.

Un anno importante per il Consorzio è stato il 2002, Promotre diventa socia Crai che allora faceva parte del Gruppo Mecades (METRO CARREFOUR DESPAR) . Nel 2002 Promotre è stato il primo gruppo ad accedere ai contratti del mondo food , questo è stato per noi il primo passo fondamentale per la nostra crescita. Nello stesso anno la trasformazione in Consorzio , la cui guida viene affidata al Sig. MARCELLO BONACCORSI , resosi disponibile a seguito della cessione della sua azienda a Marionnaud.

Nel 2003 entra a far parte del Consorzio Salvatore Pilloni , titolare in Sardegna dei negozi di profumeria Linea Bellezza e dei negozi drug Saponi&Profumi.

I negozi Linea Bellezza sono poi stati ceduti al Gruppo Limoni.

Nel 2006 entra a far parte del Consorzio Pietro Paolo Tognetti titolare dei negozi drug IPERSOAP.

Il socio Meloni Walter è entrato in Promotre da Gennaio 2016.

Mission

Promotre è una realtà tra le più dinamiche del panorama distributivo italiano in quanto impegnata contemporaneamente su due canali quello SSDRUG e quello PROFUMERIA.

Per questa sua unicità e specificità si attesta infatti al 2° posto come player del canale Drug con le insegne CAD, DETERMARKET, IPERSOAP e SAPONI E PROFUMI e al 6° posto nel canale Profumeria con le insegne BEAUTY STAR E BACCI PROFUMERIE.

Obiettivo del gruppo è quelli di offrire alla donna in ogni suo momento della vita un’ampia gamma di prodotti per la cura del se e per la cura della propria casa.

Valori

I valori del Consorzio si basano sulla massima condivisione e mutualità fra i soci. Mettere i nostri valori al centro di ogni nostra decisione è uno dei nostri principi fondamentali.

L’esiguo numero dei soci fa si che all’interno del Consorzio ci sia un rapporto che travalica l’aspetto della pura organizzazione finalizzata al business. Siamo un’azienda di successo che opera e agisce con integrità e trasparenza, siamo aperti alle sfide.

Il Consorzio viene gestito come una grande famiglia dove il rapporto personale tra i soci la fa da padrone e dove i successi di uno sono i successi di tutti. Questa gestione del consorzio viene allargata anche ai collaboratori alcuni dei quali ormai sono in forza dal momento della costituzione e rappresentano tutti insieme uno dei punti di forza del consorzio.